BENVENUTI
La Casa di Riposo “San Giuseppe” di Orgiano nasce nel 1931 dall'interessamento di persone benemerite; tra il 1985 e il 2016 ha subito diversi interventi di ristrutturazione e accoglie oggi 57 ospiti non autosufficienti e 37 autosufficienti.
La struttura offre una variegata gamma di servizi al fine di rispondere in forma personalizzata ai bisogni degli utenti; l’équipe professionale lavora affinché la vita in comunità non diventi per l’anziano luogo di solitudine e chiusura ma ambiente di vita, contenitore di emozioni, sorrisi e creatività.
LE NOSTRE ATTIVITA'
“Un giorno senza un sorriso è un giorno perso”
Charile Chaplin
Quando progettiamo le attività da proporre ai nostri ospiti, ci piace tenere in mente questo pensiero di Charlie Chaplin spinti dal desiderio che la Casa di Riposo sia per l'anziano un luogo di vita ricco di emozioni positive, sorrisi, creatività.
In questa prospettiva, fondamentale importanza assumono le attività a impatto occupazionale, culturale e relazionale in quanto volte a favorire una buona qualità di vita, a stimolare le risorse interne dell’ospite, permettendogli anche di vivere esperienze nuove e gratificanti.
Costruire un’attività presuppone una valutazione che impegna più figure professionali, a tutti i livelli, al fine di valorizzare l’unicità della persona e di renderla così protagonista attiva del proprio vivere .
Proprio per questo le attività sono diversificate, studiate in ogni dettaglio.