top of page

FESTE DEI COMPLEANNI

compleanni.jpg

CHE BELLA ESTATE!

LA TRADIZIONE IN TAVOLA

La scelta di avere una cucina interna nasce dal desiderio di offrire il massimo della qualità in tema di alimentazione ed è per noi fonte di gande impegno e orgoglio.

Pranzo e cena sono per gli anziani momenti centrali della giornata, densi di significati e reminiscenze. Nella quotidianità del "San Giuseppe" si può notare come il piacere di mangiare bene e l'amore per la cucina restino intatti nel cuore e nella mente dei nostri ospiti. Il cibo non rappresenta solo un nutrimento del corpo ma si lega anche ai concetti di convivialità e di folclore. Ecco perché le nostre cuoche sono sempre molto attente a rispettare le tradizioni gastronomiche e culinarie italiane, venete e vicentine. A tal proposito Domenica 21 Maggio è stato servito un pranzetto coi fiocchi. In occasione del giorno dell'Ascensione, come vogliono le tradizioni religiosa e popolare, è stato cucinato il tipico insaccato veneto: il "cotechino coa lengua"! Per iniziare in bellezza e in piena stagionalità le cuoche hanno preparato le "lasagne coi bisi"; piselli freschi, frutto dei nostri bei colli orgianesi.

Che dire... ospiti contentissimi!

Un grazie speciale va alla macelleria

"Centro Carni Sossanese"

che ci ha donato ben 9 kg di cotechino!

Grazie davvero di cuore!

VISITA DEL VESCOVO GIULIANO

LA NOSTRA PASQUA

programma pasqua sito.jpg

RICORDANDO IL NOSTRO NATALE...

RE MAGI... A CAVALLO!

Venerdì 06 Gennaio, giorno dell'Epifania, i Re Magi hanno fatto visita alla nostra Casa arrivando in sella a dei bellissimi cavalli. 

Un grazie di cuore al Centro Ippico West Point di Grumolo di Abbadesse.

Un grazie di cuore a tutti i volontari, anima e cuore di questa bellissima rappresentazione.

Un grazie di cuore ai nostri ospiti, sempre pronti a cimentarsi in nuove esperienze.

Un grazie di Cuore a Rete Veneta per il bellissimo servizio a noi dedicato!

IL NOSTRO PRESEPIO VIVENTE

Tra le varie attività svolte nel periodo natalizio ricordiamo la rappresentazione  del Presepio Vivente che ha visto protagonisti alcuni nostri ospiti.

Ecco il servizio TG Vicenza di Rete Veneta a noi dedicato....

Dal 2020, la storia ed economia mondiale, anche per i cosiddetti Paesi evoluti, ha subito una forte battuta d’arresto, in conseguenza all’arrivo della Pandemia a cui si è aggiunto poi il conflitto armato tra la Russia e l’Ucraina. Le difficoltà riscontrate a livello globale sono pertanto innegabili anche per le strutture per gli anziani, come la Casa di Riposo San Giuseppe, che se da un lato deve fare i conti quotidianamente con il rincaro della vita, dall’altro vuole garantire la migliore qualità dei servizi offerti.

L’impegno è costante e continuo da parte di tutto il personale e dei volontari, che nutrono cura e devozione nelle azioni di ogni giorno oltre a non far mancare le occasioni di divertimento e coinvolgimento.

Durante la bella stagione, saliti sui nostri mezzi, ci siamo diretti in visita alla Grotta di Lourdes di Zimella nel mese di Maggio; a fine agosto ci siamo immersi nelle sconfinate coltivazioni di lavanda ed erbe aromatiche dell’azienda agricola Campagna Grande di Pressana. A Settembre ci hanno accolto i Frati Minori di Lonigo guidandoci, con il loro carro, attraverso i loro poderi. Ad Ottobre la consueta gita alla Madonna di Monteberico.

Non solo siamo usciti a caccia delle bellezze del nostro territorio, ma abbiamo anche accolto, sempre con grande entusiasmo, alcuni ospiti canori a noi molto cari. “Andrea Live” ha fatto il bis di presenze, regalandoci le sue canzoni in allegria in Giugno e in Ottobre; la “Gigi Band” nell’onda del suo repertorio anni sessanta e settanta e non da ultimi i canti popolari dell’immancabile coro di Giovanni Scavazza.

E poi ancora le feste a tema, come quella di Halloween che lo scorso 31 Ottobre ha visto tra noi la famiglia Addams, grazie al “saper stare al gioco” di alcuni nostri anziani, che hanno rappresentato alcuni dei personaggi con il “dolcetto scherzetto” finale.

L’11 Novembre il personale, i volontari e i residenti hanno messo in scena la leggenda di San Martino, con una rappresentazione teatrale di tutto rispetto, e degna di applausi!

Tra tutti i momenti speciali vogliamo ricordare anche i saluti alla nostra super cuoca Natalina che è andata in pensione… ma che non abbiamo nessuna intenzione di perdere di vista!

Approdati al mese di dicembre. Il calendario delle proposte natalizie è davvero allettante. Ricco di iniziative, accoglienza e magie delle Feste!

In attesa di un Anno 2023 ricco di serenità e pace, un Augurio di Bene a tutti da parte della Direzione, del Personale e dei carissimi anziani del San Giuseppe di Orgiano! 

PROSPETTIVE E ORIZZONTI AL "SAN GIUSEPPE

Un video emozionante e coinvolgente che parla del nostro viaggio dei cinque sensi in mezzo alla Natura.

Grazie a tutto il Team e al meraviglioso contesto di "Campagna Grande" (Pressana - VR)

Ci rivediamo la prossima Primavera"

bottom of page