BENVENUTI

​​La Casa di Riposo “San Giuseppe” di Orgiano nasce nel 1931 dall'interessamento di persone benemerite; tra il 1985 e il 2016 ha subito diversi interventi di ristrutturazione e accoglie oggi 57 ospiti non autosufficienti e 37 autosufficienti.

La struttura offre una variegata gamma di servizi al fine di rispondere in forma personalizzata ai bisogni degli utenti; l’équipe professionale lavora affinché la vita in comunità non diventi per l’anziano luogo di solitudine e chiusura ma ambiente di vita, contenitore di emozioni, sorrisi e creatività.

      AVVISI, BANDI E CONCORSI

COMUNICAZIONI VARIE IN TEMA COVID-19

Gentile Familiare,

con piacere vi informo che a partire da MERCOLEDI' 15 GIUGNO entreranno in vigore i nostri nuovi protocolli inerenti alle visite e alle uscite. Vi invito a leggerli attentamente per poter comprendere appieno le nuove modalità organizzative alle quali bisognerà attenersi in maniera scrupolosa.  Vi ricordo che per ora le visite potranno essere svolte dal lunedì al venerdì, sia al mattino che al pomeriggio, e il sabato mattino. E' nostra intenzione attivare la possibilità di visita alla domenica  mattina ma per questo vi chiedo di pazientare. Dobbiamo infatti trovare e istruire un'adeguata rete di volontariato che venga in supporto nelle verifiche da effettuare in sede di ingresso. Non appena saremo pronti vi invieremo apposita comunicazione. Per ulteriori chiarimenti è possibile chiamare il numero 0444 874027 oppure 874300 all'interno numero 6. 

Cordiali saluti

La Presidente

Dott.ssa Maria Giulietta Alfonsi

ESTATE AL “SAN GIUSEPPE”

 

Qui al San Giuseppe abbiamo ben 101 ottimi motivi per festeggiare l’arrivo della bella stagione all’insegna della musica, delle tantissime candeline da soffiare, delle gite e delle grandi riaperture.

Con l’arrivo del mese di giugno siamo giunti finalmente, anche nella nostra comunità, a ciò che più speravamo…alle porte spalancate!

Tutto ciò è avvenuto nel massimo rispetto della vigente normativa anti Covid, e nella piena consapevolezza che il libero accesso dei familiari in struttura, così come i rientri a domicilio dei nostri ospiti, e ancora il salire nel pulmino delle gite, rappresentino non solo degli eventi ma delle vere e proprie cascate di emozioni dal valore inestimabile, che vanno promosse e incentivate, fino a farle diventare delle vere e proprie routines.

Ecco perché in questi giorni, e per la soddisfazione di tutti, è stato aggiornato il protocollo di gestione delle visite e delle uscite dei nostri ospiti, che favorisce in tutto e per tutto la naturale esigenza di riavvicinare ciò che di più caro possiamo stringere al cuore.

Le visite nei reparti e nelle stanze da parte dei familiari, i weekend in famiglia, le gite fuori porta, l’accoglienza di musica e intrattenimento con “Andrea Live” nel nostro giardino (che ha reso i nostri anziani dei veri e propri giovanotti a passo di valzer)… insomma un’esplosione di belle notizie.

Non possiamo infine non ricordare le 101 candeline che il 7 giugno la nostra Amabile ha soffiato con ammirevole brio e per le quali si è fatta una grande festa contornata da 101 fiori e 101 kg di gioia condivisa!

Buona estate a tutti….

 18 Febbraio 2022:

anche in quarantena...

Gioie e Delizie dei palati

per i pranzi di carnevale tanto amati

che regalano momenti spensierati!

Venerdì 25 Febbraio 2022

To play, press and hold the enter key. To stop, release the enter key.

press to zoom
press to zoom
press to zoom
press to zoom
press to zoom
press to zoom
press to zoom
press to zoom
press to zoom
press to zoom
press to zoom
press to zoom
press to zoom
press to zoom
press to zoom
press to zoom

Gentile Familiare,

ecco alcuni scatti di oggi per condividere con voi una nuova conquista di gioia!

Finalmente i contagi si sono quasi azzerati; i nostri cari ospiti sono tornati a godere delle attività del "San Giuseppe" e a condividere le routines comunitarie che tanto fanno bene alla mente e all'anima della nostra casa.

Per quanto riguarda le visite in struttura, vi chiediamo di pazientare (speriamo davvero per poco) in quanto non siamo ancora giunti alla totale negativizzazione degli utenti.

A presto per potervi dare notizie sempre più primaverili!

La Presidente

gruppo.jpg
paolo e de biasi.jpg

IL 29 GENNAIO SI E' CONCLUSA LA CAMPAGNA DI VACCINAZIONE PER IL COVID-19 DEGLI OSPITI E DEL PERSONALE DELLA CASA DI RIPOSO.  UN PREZIOSO SEME DI SPERANZA PER LA NOSTRA COMUNITA'.

E... A OTTOBRE 2021 SOMMINISTRATA TERZA DOSE DEL VACCINO ANTICOVID-19

...ricordando i momenti del nostro Natale........

ORARI UFFICI AMMINISTRATIVI

dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 13.00

il mercoledì dalle 14.00 alle 16.00

Per pagamenti  On-Line ecco il Link:

images.png

Dichiarazione di accessibilità del sito web : https://form.agid.gov.it/view/da030472-09e2-4a0e-9d88-f0add5c72f37